viadellafucina, programma workshop 2019

By KH, 15 Giugno 2019

Kaninchen-Haus è lieta di annunciare il nuovo programma di workshop tenuti da artisti internazionali, selezionati tramite open call e ospitati nello spazio-laboratorio che gestiamo all’interno di viadellafucina16 condominio-museo nel cuore di Porta Palazzo, a Torino.

Di seguito il calendario e i link con le informazioni e iscrizioni.

WORKSHOP ESTIVI

28 giugno
DRAWING NIGHT TURIN a cura di Nicole Guerra, Monica Torasso e Myriam Schüssler.
Una serata per disegnare in compagnia e condividere la propria creatività.
Info e iscrizioni:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-drawing-night-turin-n7-63431241551

6 luglio
MAPPE DELLE EMOZIONI. Conoscere Torino attraverso la vita emotiva dei suoi abitanti. A cura di Francesca Balducci, ideatrice del progetto di ricerca artistica Codice Urbano. Un pomeriggio all’insegna della creazione di mappe materiche, tattili e grafiche, attraverso le tecniche del disegno e del collage.
Info e iscrizioni:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-mappe-delle-emozioni-63438556430

11-13 luglio e a seguire 13 e 14 settembre
GROWING MUSHROOMS BUT NEVER UNDERSTANDING THE WORLD a cura di Marco Kamber. Un’immersione artistica all’interno del mondo dei funghi, con l’intento di interrogarsi sul rapporto tra uomo e natura: fino a che punto l’uomo può controllarla? E dove invece giace l’incontrollabile?
Info e iscrizioni:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-growing-mushrooms-but-never-understanding-the-world-63481950222?

17-20 luglio
DANGEROUS DANCES: il risveglio della danza. A cura di Diego Agullò. Quattro giorni di pratica per recuperare la necessità del movimento: quali impulsi ci spingono a muoverci? Cosa succede se la danza nasce come movimento non spontaneo ma obbligato
Info e iscrizioni:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dangerous-dances-il-risveglio-della-danza-63342510153?

WORKSHOP AUTUNNALI (maggiori informazioni a breve)

21 settembre
L’ANIMA DEL LUOGO E L’ABITARE POETICO a cura di Maria Cristina Strati. Un incontro che si propone di intessere un dialogo tra arte e filosofia sul tema dell’abitare, al fine di elaborare una riflessione collettiva.

27 e 28 settembre
LA NOSTRA STORIA: laboratorio di clay animation. A cura di Seçil Yaylalı. Due giorni di creazione collettiva perché ciascuno possa raccontare la propria storia attraverso la forma dell’animation movie, a partire da un blocco di argilla.

3-5 ottobre
A cura di Aron Rossman-Kiss. Riflessione collettiva sullo stato e sulla funzione dell’arte all’interno della società. È possibile immaginare una società guidata da artisti?

11-13 ottobre
HAI LASCIATO LA LUCE ACCESA. A cura di Elena Pugliese. Laboratorio di autobiografia domestica sul tema della quotidianità.

25-27 ottobre
TORINO STROLL a cura di Marcel Jäggy.
Tre giornate in cui osservare la città e prestare attenzione ai cambiamenti in corso nel tessuto urbano, ai diversi processi di riappropriazione degli spazi della collettività da parte dei suoi abitanti. Il tutto al fine di comprendere la vita della città.

What do you think?

Rispondi