Produzioni

2013

  • viadellafucina twinning residency for artists and curators. II edizione.
    Con il sostegno della Compagnia di San Paolo e della Camera di Commercio di Torino. Con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, del Comune di Torino, del GAI Giovani Artisti Italiani, della Circoscrizione 1 e della Circoscrizione 7 della Città di Torino.
    Partner: a.titolo, artegiovane, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, IAAD Istituto Arte Applicata e Design, PAV Parco Arte Vivente, TAG Torino Art Galleries, Comitato The Gate Porta Palazzo, Paralleli Istituto Euromediterraneo del Nord-Ovest, ReOasi Torino Accomodations.
    Comitato scientifico: Antonio Arevalo, Eliana Cerrato, Francesca Comisso, Rebecca De Marchi, Cecilia Guida, Anna Musini, Paolo Naldini, Maria Teresa Roberto, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Catterina Seia.
  • A.I.R. Connect. Step 1: Berlin. Progetto di ricerca con il sostegno del programma Grundtvig/LLLP dell’Unione Europea. In collaborazione con Glogauair, Berlin.
  • Resi(d)stenza / Takin Position: Identity Questioning. Nell’ambito del programma di residenza per artisti italiani e armeni promosso da F.A.R.E.)

2012

  • viadellafucina. Percorsi Collaborativi a Porta Palazzo: per un nuovo modello di residenza. Mostra a cura di Brice Coniglio e Nicoletta Daldanise. Artisti: Mary Zygouri e Maurizio Cilli, Alessandro Gioiello e Lililya Lifanova, Annelies VanEycken e Irene Pittatore.
  • Apertura dello spazio espositivo indipendente K-HOLE.
  • viadellafucina A.I.R. Programma di residenza per artisti, prodotto nell’ambito del Bando Generazione Creativa della Compagnia di San Paolo. Con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino, del GAI Giovani Artisti Italiani, della Circoscrizione 7 e della Rete Italiana Cultura Popolare. Partners: a.titolo, artegiovane, PAV Parco Arte Vivente, TAG Torino Art Galleries, Fuoridipalazzo, The Gate, Paralleli Istituto Euromediterraneo del Nord-Ovest, Piùconzero, Associazione RiQuadrilatero.
  • Pirate Camp Reader. Edizioni Visual Grafika, Torino 2012. Pubblicazione editoriale che raccoglie saggi, commissionati tramite una call for papers,  di Matteo Lucchetti, Amedeo Policante, Joseph Patricio. Editorial advisor: Valeria Graziano.

2011

  • Pirate Camp – The stateless Pavilion. Programma itinerante internazionale di residenza per giovani artisti. Progetto speciale nell’ambito delle partecipazioni nazionali della 54. Biennale d’Arte di Venezia. Con il sostegno della Fondazione Cariplo e e con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Venezia e di “Art Enclosures – Residencies for visiting international artists in Venice a residency program for international artists” creato e prodotto dalla Fondazione di Venezia, con il Patrocinio della Città di Torino e del GAI, Giovani Artisti Italiani. Sponsor tecnico: Vodafone Italia. Media partners: Repubblica XL, Artribune.

2009

  • Concerto Senza Titolo. Spettacolo teatrale con Antonella Ruggiero per la regia di Brice Coniglio. Con il supporto di Sistema Teatro Torino. Presentato nell’ambito del Festival Prospettiva 09 diretto da Fabrizio Arcuri.
  • Coniglioviola. Sono un pirata/ Sono un signore. PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano. a cura di Martina Corgnati e Brice Coniglio in collaborazione con il Comune di Milano e con Arthemisia s.r.l. Sponsor: Samsung, Apple, Temporary snc.

What do you think?

Rispondi