Open call. Workshop in viadellafucina16

By KH, 26 Settembre 2018

Kaninchen-Haus è lieta di annunciare la nuova call internazionale per selezionare proposte per organizzare un calendario di attività formative e workshop da svolgersi nel 2019 negli spazi di viadellafucina16, primo esperimento internazionale di condominio-museo avviato a Torino nel 2016.

La call è indirizzata ad artisti di ogni nazionalità e disciplina e che abbiano già all’attivo esperienze nel campo della formazione di altri artisti – professionisti e non – e che siano interessati a realizzare un workshop nella Città di Torino e in particolare in un contesto sfidante e innovativo come quello del condominio-museo.

Il nostro obiettivo è favorire la mobilità e la formazione degli artisti per offrire inedite occasioni di formazione, nei settori più innovativi e sperimentali della creazione contemporanea.  

Gli artisti selezionati in qualità di docenti riceveranno una fee che essi stessi potranno indicare in fase di application. La fee indicata dovrà essere comprensiva dei costi di viaggio A/R dalla città di partenza alla città di Torino.

Kaninchen-Haus si farà carico dei costi di ospitalità dell’artista-docente, di promozione e comunicazione dell’evento.

I workshop proposti potranno durare da uno a tre giorni e dovranno svolgersi nelle giornate di venerdì-sabato-domenica. Potranno essere rivolti sia a professionisti che amatori.

In caso di selezione, l’attivazione di tutti i workshop sarà subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni necessarie a coprire i costi.

Invia la tua proposta compilando il form. (CALL CHIUSA)

Per domande potete inserire un commento nel form sottostante.

Il progetto è sostenuto da fUNDER35.

viadellafucina16 è il primo esperimento internazionale di Condominio-Museo avviato da KaninchenHaus nel 2016 in un vecchio stabile nel cuore del quartiere di Porta Palazzo a Torino, da un’idea di Brice Coniglio. Il progetto si è riproposto di riqualificare le parti comuni di un vecchio condominio – abitato da oltre duecento persone di ogni nazionalità – e avviare un processo di trasformazione sociale, partecipazione e cura collettiva. Il condominio-museo ospita, negli spazi comuni dell’edificio, opere di giovani artisti, venuti qui in residenza, così come di grandi maestri come Giorgio Griffa e Michelangelo Pistoletto. E’ parte delle iniziative dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

http://www.condominiomuseo.it

KANINCHEN-HAUS è un artist-run-organization fondata nel 2009 che opera nella produzione di progetti innovativi nell’ambito dell’arte contemporanea. Ha sede a Torino nel quartiere di Porta Palazzo e a Milano in zona Isola. Ha all’attivo collaborazioni con importanti istituzioni artistiche e museali e con il mondo dell’impresa. Con i suoi progetti si è classificata prima in alcuni dei bandi più innovativi promossi dalle principali istituzioni pubbliche e private a livello nazionale. La mission dell’organizzazione si identifica nella volontà di ridefinire il ruolo dell’artista nella società: non mero creatore di opere ma attivatore di processi condivisi.

www.kaninchenhaus.org

One Comment

  1. Monica ha detto:

    Buongiorno,
    è possibile proporre dei workshop di camera oscura?

What do you think?

Rispondi