Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

APERIDORO CON… Conservatoria delle cucine mediterranee #viadellafucina2013 @ K-HOLE

25 luglio 2013 @ 18:30 - 02:00

Nell’ambito del calendario APERIDORO CON… per viadellafucina2013, Conservatoria delle cucine mediterranee si racconta agli artisti ospiti di viadellafucina2013 per dare vita a un momento informale e conviviale di confronto, aperto ad addetti ai lavori, curiosi o semplici passanti.

APERIDORO CON… è un ciclo di aperitivi/happening, pensati e composti dagli artisti residents di viadellafucina, rigorosamente a base di pomodoro, che ospiterà una serie di personaggi significativi della scena artistica e della gastrosofia.
Dopo l’aperitivo/incontro la serata prosegue, con party e sonorizzazioni, fino alle ore 2.
Il tutto nel nuovo spazio espositivo K-HOLE che, per tutto Luglio, ospita l’atelier degli artisti in residenza.

IV-alimentare

Conservatoria delle cucine mediterranee del Piemonte, con sede a Torino, è un’associazione senza fine di lucro che ricerca e cura la valorizzazione dei prodotti del territorio, i mestieri dell’agricoltura, i mercati, la cucina di qualità e più in generale il patrimonio culinario, turistico e culturale dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
L’azione di Conservatoria presta un’attenzione particolare alla difesa dell’agricoltura biologica ed ecocompatibile, alla qualità dei cibi e dei prodotti di tutti i giorni, al rapporto prezzo-qualità-sostenibilità economica del cibo come parte integrante del più generale concetto di sostenibilità ambientale.
Conservatoria dedica una speciale attenzione all’area montana e pedemontana, anche per le sue caratteristiche di frontiera-legame.
L’ associazione persegue un fine sociale di integrazione, grazie ad azioni di ricerca, valorizzazione e promozione delle culture locali e immigrate, dei prodotti della terra e della cucina.

Seguite gli eventi K-HOLE anche su facebook:

http://www.facebook.com/k.hole.torino

viadellafucina nasce da un’idea di Brice Coniglio ed è realizzato dall’associazione culturale Kaninchen-Haus con il sostegno della Compagnia di San Paolo e della Camera di Commercio di Torino,  con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, del Comune di Torino, del GAI Giovani Artisti Italiani, della Circoscrizione 1 e della Circoscrizione 7 della Città di Torino.
Partner del progetto: a.titolo, artegiovane, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, IAAD Istituto Arte Applicata e Design, PAV Parco Arte Vivente, TAG Torino Art Galleries, Comitato The Gate Porta Palazzo, Paralleli Istituto Euromediterraneo del Nord-Ovest.
L’ospitalità degli artisti è offerta da Reoasi Torino Accommodations.

Comitato scientifico viadellafucina 2013: 
Antonio Arevalo, Eliana Cerrato, Francesca Comisso,Rebecca De Marchi, Cecilia Guida, Anna Musini, Paolo Naldini, Maria Teresa Roberto, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Catterina Seia

Direttore Artistico: Brice Coniglio

Cooordinatrice 2013: Elisabetta Rattalino

Per ulteriori info:
http://kaninchenhaus.org – http://facebook.com/kaninchenhaus

Ufficio stampa:
Paola Varallo // 3470883394
Sara Viglione // 3491937947
press@kaninchenhaus.org

Dettagli

Data:
25 luglio 2013
Ora:
18:30 - 02:00

Luogo

K-Hole
via sant'agostino 17
Torino, 10122 Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://kaninchenhaus.org/k-hole