Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

APERIDORO CON… a.titolo #viadellafucina2013 @ K-HOLE

23 luglio 2013 @ 18:30 - 02:00

Nell’ambito del calendario APERIDORO CON… per viadellafucina2013, il collettivo curatoriale a.titolo si racconta agli artisti ospiti di viadellafucina2013 per dare vita a un momento informale e conviviale di confronto, aperto ad addetti ai lavori, curiosi o semplici passanti.

APERIDORO CON… è un ciclo di aperitivi/happening, pensati e composti dagli artisti residents di viadellafucina, rigorosamente a base di pomodoro, che ospiterà una serie di personaggi significativi della scena artistica e della gastrosofia.
Dopo l’aperitivo/incontro la serata prosegue, con party e sonorizzazioni, fino alle ore 2.
Il tutto nel nuovo spazio espositivo K-HOLE che, per tutto Luglio, ospita l’atelier degli artisti in residenza.

atitolo_situato

a.titolo è un collettivo di curatrici fondato a Torino nel 1997 con lo scopo di promuovere l’arte contemporanea orientata verso le dimensioni sociali e politiche dello spazio pubblico.
a.titolo cura mostre, progetti site-specific, committenze di arte pubblica, campagne fotografiche, pubblicazioni, workshop e programmi sperimentali di formazione promuovendo in chiave interdisciplinare il dialogo fra disegno urbano e arti visive.
Nel 2001 a.titolo ha dato vita all’omonima associazione no profit. Nel 2010 ha assunto la direzione artistica del CESAC, Centro Sperimentale per le Arti contemporanee di Caraglio.

Seguite gli eventi K-HOLE anche su facebook:

http://www.facebook.com/k.hole.torino

viadellafucina nasce da un’idea di Brice Coniglio ed è realizzato dall’associazione culturale Kaninchen-Haus con il sostegno della Compagnia di San Paolo e della Camera di Commercio di Torino,  con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, del Comune di Torino, del GAI Giovani Artisti Italiani, della Circoscrizione 1 e della Circoscrizione 7 della Città di Torino.
Partner del progetto: a.titolo, artegiovane, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, IAAD Istituto Arte Applicata e Design, PAV Parco Arte Vivente, TAG Torino Art Galleries, Comitato The Gate Porta Palazzo, Paralleli Istituto Euromediterraneo del Nord-Ovest.
L’ospitalità degli artisti è offerta da Reoasi Torino Accommodations.

Comitato scientifico viadellafucina 2013: 
Antonio Arevalo, Eliana Cerrato, Francesca Comisso,Rebecca De Marchi, Cecilia Guida, Anna Musini, Paolo Naldini, Maria Teresa Roberto, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Catterina Seia

Cooordinatrice 2013: Elisabetta Rattalino

Per ulteriori info:
http://kaninchenhaus.org – http://facebook.com/kaninchenhaus

Ufficio stampa:
Paola Varallo // 3470883394
Sara Viglione // 3491937947
press@kaninchenhaus.org

Dettagli

Data:
23 luglio 2013
Ora:
18:30 - 02:00

Luogo

K-Hole
via sant'agostino 17
Torino, 10122 Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://kaninchenhaus.org/k-hole